Anna Rollando


Violino e Viola


GIORNI LEZIONI: luned́






Nata a La Spezia inizia gli studi di Viola presso il locale Conservatorio N. Paganini. Si Diploma in Viola con il M°. L. Patrignani al Conservatorio “G. Verdi di Milano.

Vince una borsa di studio dell’allora Comunità Europea per il Corso di Alto Perfezionamento Musicale” della durata di due anni che si tiene a Saluzzo (Cn), studiando, tra gli altri, con i maestri B. Pasquier e S. Celibidache.

In seguito si dedica all’attività concertistica sia di musica da camera che in orchestre liriche e sinfoniche (Orchestra della Svizzera Italiana, Orchestra Internazionale d’Italia, Orchestra G. Verdi, Orchestra Lirico Sinfonica di Savona..ecc.) ed all’attività didattica, soprattutto per gli adulti.

Attualmente vive e lavora a Roma, dove si dedica all’attività di concertista sia nell’ambito della musica classica (Mozart Sinfonietta, Orchestra dell’Accademia d’Opera Italiana, Universe Orchestra, Nova Amadeus, Orchestra Le Muse, Orchestra Filarmonica d’Opera di Roma) che leggera (Iovanotti, Gino Paoli, Amedeo Minghi Bocelli…) e della Televisione (Rai e Mediaset).